, , ,

Auto-massaggi per alleviare mal di testa ed emicrania

L’emicrania è un mal di testa estremo, che spesso dura molti giorni e costringe chi ne soffre ad un dolore lancinante. Mal di testa ed emicrania rendono difficile svolgere le attività quotidiane più comuni.

Nella medicina naturale esistono molte tecniche che aiutano ad alleviare emicrania e mal di testa. Spesso si tratta di infusi naturali o rimedi: in questo caso, ti spiegheremo come alleviare il mal di testa e l’emicrania effettuando un auto-massaggio.

auto massaggio mal di testaSi tratta di un massaggio da applicare su 4 punti specifici della testa, che ti aiuteranno ad alleviare il dolore.

Punto 1

Con la punta dell’indice e del dito medio, massaggia seguendo movimenti circolare il punto in cui comincia il naso.

Punto 2

Con le stesse dita, massaggia il punto 2. Segui sempre movimenti circolari, e massaggia su entrambi i lati simultaneamente.

Punto 3

Consiste nell’applicare un lieve massaggio, seguendo movimenti circolari, su entrambe le tempie simultaneamente.

Punto 4

Nella parte superiore della testa, c’è un punto che somiglia ad un leggero dislivello. E’ proprio qui dove devi applicare un massaggio, seguendo un movimento circolare.

Dopo aver realizzato questi massaggi, l’emicrania o il mal di testa miglioreranno considerevolmente. Nel caso fosse necessario, attendi qualche minuto e ripeti il ciclo di massaggi.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *