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8 esercizi di stretching per alleviare il mal di schiena

8 esercizi di stretching per alleviare il mal di schiena

Una delle conseguenze che accomuna una vita sedentaria e un eccesso di attività fisica è il mal di schiena. Sono circa 12 milioni gli italiani che soffrono di questo tipo di dolore.

La sessione di esercizi di stretching che ti descriviamo di seguito è molto efficace nell’alleviare il mal di schiena.

  1. Allungamento delle gambe sul pavimento
    Mantieni questa posizione per 30 secondi, 2 volte per ogni gamba.
    allungamento gambe pavimento
  2. Ginocchia sul petto
    Aiuta a rinforzare e rilassare i glutei. Mantieni questa posizione per 20 secondi per ogni gamba.
    ginocchia petto
  3. Allungamento della colonna vertebrale
    Mantieni questa posizione per 20 secondi, poi ripeti con l’altro ginocchio. Ripetere varie volte, senza esagerare.
    allungamento colonna
  4. Allungamento del muscolo piriforme
    Mantieni questa posizione per 30 secondi, poi ripetere con l’altra gamba.
    allungamento piriforme
  5. Allungamento dei flessori
    Mantieni questa posizione per 30 secondi, poi cambiare e ripetere.
    allungamento flessori
  6. Allungamento dei quadricipiti
    Mantieni questa posizione per 30 secondi a lato.
    allungamento quadricipiti
  7. Allungamento totale della schiena
    Mantieni questa posizione per 30 secondi, riposati per 10 e ripeti altre 3 volte.
    allungamento tutta schiena
  8. Postura yoga sulle caviglie
    Una delle migliori posture yoga. Apri le gambe e allunga la schiena. Mantieni questa posizione per 30 secondi, riposa 10 e ripeti altre 3 volte.
    postura yoga caviglie

 

FONTE

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