, ,

8 bevande che disintossicano il fegato e bruciano i grassi

8 bevande che disintossicano il fegato e bruciano grassi

Alcune bevande sono molto efficaci nell’attivare il metabolismo, depurando il fegato e bruciando i grassi. Secondo la medicina tradizionale cinese, il fegato, il principale organo di disintossicazione, funziona meglio fra l’1 e le 3 di mattina.

Alcune bevande notturne sono particolarmente efficaci per depurare l’intestino: è di notte che l’organismo comincia a ricostituirsi e rigenerare i tessuti.

8 bevande disintossicare fegatoDi seguito ti suggeriamo 8 bevande per disintossicare l’organismo e bruciare grassi, da bere prima di andare a dormire.

Camomilla

Molto efficace in quanto ricca di sesquiterpeni lattonici, che aiutano il fegato a “preparare” le sue vie di disintossicazione. Inoltre, la camomilla ci aiuta a rilassarci e a conciliare il sonno.

Acqua e limone

Acqua calda e limone è una delle bevande notturne più efficaci. Il limone aiuta a purificare il sangue.

Giuggiolo (o dattero cinese)

Si tratta di una pianta originaria della Cina, il cui infuso è ottimo per nutrire il sangue del fegato e per disintossicarlo. Inoltre, aiuta a calmare la mente e conciliare il sonno, rinforza il pancreas e favorisce la digestione.

Semi di loto

Un’altra pianta cinese, che può essere molto efficace se consumata sotto forma di infuso. Calma lo stress, l’ansia e le palpitazioni.

Tè di rose

Una pianta molto benefica, che ristabilisce il flusso dell’energia del fegato. Allevia la depressione e concilia il sonno, disintossicando il sangue. Questa pianta ha, inoltre, proprietà astringenti.

Infuso di menta

Un’erba utilissima per trattare molte condizioni, è particolarmente ideale dopo le cene pesanti. Il mentolo ha effetti calmanti anche sulla digestione. Possiede proprietà disintossicanti.

Tè di avena

Fiocchi e semi di avena posseggono vitamine, minerali e proteine che sono molto utili per la disintossicazione del fegato.

Infuso di schisandra chinensis

Si tratta di bacche provenienti dalla Cina. Hanno grandissime proprietà, capaci di proteggere il fegato da tossine e disintossicarlo. Si trova nelle erboristerie più fornite.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *