,

7 usi alternativi dell’aspirina

7 usi alternativi dell’aspirina

Esistono numerosi medicinali da banco per combattere i mal di testa, ma probabilmente la più diffusa è l’aspirina. Questo medicamento viene usato inoltre per diminuire le infiammazioni e migliorare la circolazione diminuendo la coagulazione del sangue.

L’aspirina possiede multipli benefici che molte persone non conoscono, è per questo che ti suggeriamo la lettura della seguente lista di usi alternativi dell’aspirina.

  1. Schiarisce le macchie causate dal sudore: Macina 2 compresse di aspirina e dissolvile in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Applicare sui vestiti e sulle ascelle.
  2. Recupera il colore dei tuoi capelli: Dissolvi 6-8 compresse di aspirina in un bicchiere di acqua calda e strofina sui capelli. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua.
  3. Elimina i punti neri: Fai dissolvere una compressa di aspirina in un bicchiere d’acqua, poi applica sul viso la sera prima di andare a dormire. Risciacquare con abbondante acqua.
  4. Previene la forfora: Macina 2 compresse di aspirina e aggiungile alla quantità di shampoo che si usa normalmente. Risciacquare con abbondante acqua.
  5. Per rimuovere i calli dal piede: Macinare 6-7 compresse di aspirina e mescolarle con mezza cucchiaiata di succo di limone e mezza cucchiaiata d’acqua. Applicare sulla zona colpita dai calli e avvolgere il piede in un asciugamano caldo per circa 10 minuti. Una volta rimossa l’asciugamano, usare una pietra pomice per rimuovere i calli.
  6. Allevia le punture degli insetti: Immergi una compressa in acqua e applica sulla puntura d’insetto.
  7. L’aspirina può essere usata anche per creare un esfoliante fai da te.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *