, ,

5 grandi alimenti per rinforzare il sistema immunitario

5 grandi alimenti per rinforzare il sistema immunitario

In questo articolo ti proponiamo una lista di 5 alimenti che aiutano a rinforzare il sistema immunitario, per evitare di avere problemi di salute.

Questi alimenti vanno inclusi nella nostra dieta quotidiana.
alimenti sistema immunitario

  1. Miele d’api. Contiene molti antiossidanti capaci di combattere i batteri che causano infezioni alle orecchie, mal di gola, tosse ed influenza. Inoltre, possiede proprietà antibatteriche.
    Il miele ci dà molta energia, ed aiuta a prevenire malattie come il cancro.
  2. Broccoli. Contiene una grande quantità di vitamine C ed E, e ci proteggono da molte infezioni. Meglio non cucinare troppo i broccoli, per evitare che disperdano le loro proprietà.
  3. Zenzero. Un alimento magico, capace di ridurre il colesterolo, la nausea, l’altra pressione e stimolare la circolazione sanguigna. Durante i mesi freddo, lo zenzero ci protegge da influenze e raffreddori.
  4. Agrumi. Ci aiutano a rinforzare il sistema immunitario e il loro alto contenuto di vitamina C protegge il cuore. Inoltre, sono ricchi di acido folico e hanno una grande azione nella prevenzione contro il cancro.
  5. Fichi. Oltre ad essere ricchi di antiossidanti, contengono magnesio e potassio, e aiutano a regolare il pH del nostro sangue. Consumando fichi, si riduce la possibilità di contrarre agenti patogeni che possono causare varie malattie.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *