, , ,

2 rimedi naturali per eliminare definitivamente i funghi

L’onicomicosi, cioè una micosi delle unghie, può essere un problema imbarazzante e difficile da eradicare. La maggior parte delle medicine sono poco efficaci, e richiedono un processo lento senza garantire un recupero senza ricadute.

E’ per questo che vi descriviamo questi due rimedi naturali per eliminare definitivamente i funghi, attaccando il problema alla radice.

2 rimedi naturali funghiQuesta infezione, che si manifesta spesso con una macchia bianca sulle unghie, può provocare dolori intensi che rendono difficili anche il semplice camminare. Il fungo prospera in determinate condizioni, quali livelli anormali del pH della pelle, un sistema immunitario debole e l’esposizione continua ad ambienti umidi, come le scarpe o le calze.

Metodo 1: Aceto di mele

Immergi i piedi in una bacinella in cui hai versato due parti uguali di aceto di mele ed acqua. Le dita dei piedi devono essere completamente immerse nell’acqua. Mantieni questa posizione per 30 minuti, ed effettua questo metodo 3 volte al giorno (non di più). Asciuga bene i piedi e usa ciabatte aperte per evitare le scarpe. Importante: l’aceto di mele deve essere crudo e biologico.

Metodo 2: Olio di origano

Questo olio possiede proprietà antisettiche, antibatteriche, antiparassitarie, antivirali, analgesiche e antimicotiche, che lo rendono un trattamento molto efficace contro i funghi alle unghie.
Mescola due cucchiai di olio di origano con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva, poi applica direttamente sui funghi. Fai agire per 30 minuti, senza coprire. Poi risciacqua con abbondante acqua e resta in ciabatte (aperte) per qualche ora. Ripeti questo trattamento 2 volte al giorno per circa 3 settimane.

 

FONTE

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *