, , , , , , , , , , , , , , , , ,

112 – Numero unico per tutte le emergenze

112 - Numero unico per tutte le emergenze

Numero unico per tutte le emergenze

Un solo numero per un coordinamento veloce tra tutte le forze in campo: carabinieri, polizia, soccorso sanitario e vigili del fuoco. Nella centrale operativa sono impegnate circa 80 persone che sono in grado di rispondere in 14 lingue diverse.

I vantaggi del numero unico: velocità, precisione, semplicità.  Con il Numero Unico per le Emergenze 112 si definisce un nuovo approccio alla gestione delle emergenze che si possono riassumere in tre vantaggi:

  • Ottimizzazione dei tempi di intervento: con il 112 sarà possibile geolocalizzare la chiamata e garantire una risposta coordinata e integrata tra le varie forze alle emergenze
  • Riduzione degli errori: con il 112 viene filtrato più del 50% delle chiamate inappropriate eliminando chiamate inutili e veicolando alle forze interessate le notizie importanti che determinano gli interventi necessari nel minor tempo possibile.
  • Semplificazione: fine alla giungla di numeri da chiamare per le emergenze, garantendo accessibilità a qualunque cittadino italiano o straniero da telefono fisso o mobile con relativa traduzione in lingua se necessario (14 lingue).
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *