112 – Numero unico per tutte le emergenze
Numero unico per tutte le emergenze
Un solo numero per un coordinamento veloce tra tutte le forze in campo: carabinieri, polizia, soccorso sanitario e vigili del fuoco. Nella centrale operativa sono impegnate circa 80 persone che sono in grado di rispondere in 14 lingue diverse.
I vantaggi del numero unico: velocità, precisione, semplicità. Con il Numero Unico per le Emergenze 112 si definisce un nuovo approccio alla gestione delle emergenze che si possono riassumere in tre vantaggi:
- Ottimizzazione dei tempi di intervento: con il 112 sarà possibile geolocalizzare la chiamata e garantire una risposta coordinata e integrata tra le varie forze alle emergenze
- Riduzione degli errori: con il 112 viene filtrato più del 50% delle chiamate inappropriate eliminando chiamate inutili e veicolando alle forze interessate le notizie importanti che determinano gli interventi necessari nel minor tempo possibile.
- Semplificazione: fine alla giungla di numeri da chiamare per le emergenze, garantendo accessibilità a qualunque cittadino italiano o straniero da telefono fisso o mobile con relativa traduzione in lingua se necessario (14 lingue).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!