, ,

10 benefici del bere acqua tiepida e limone ogni mattina

Piuttosto che bere una tazzina di caffè, perché non sostituirla con una tazza tiepida di acqua e limone?

Leggi tutti i benefici che ti proponiamo di seguito.
acqua tiepida limone

  1. Rinforza il sistema immunitario: i limoni sono ricchi di vitamina C, ideale per combattere il raffreddore. Inoltre, contengono potassio, che stimola le funzioni cerebrale e nervose. Il potassio aiuta a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna.
  2. Equilibra il pH: bere acqua e limone tutti i giorni riduce l’acidità totale del corpo. Il limone è uno degli alimenti più alcalini. Nonostante contenga acido citrico, non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato.
  3. Aiuta a perdere peso: i limoni sono ricchi di pectina, una fibra che aiuta a lottare contro fame e desiderio di cibo.
  4. Aiuta la digestione: il succo di limone aiuta a disintossicare il tratto digestivo. Supporta il fegato, producendo bile e quindi riducendo acidità di stomaco e stitichezza.
  5. E’ diuretico: i limoni aumentano il tasso di minzione del corpo, aiutandolo a purificarlo. Le tossine vengono espulse più velocemente.
  6. Depura la pelle: la vitamina C aiuta a ridurre rughe e macchie della pelle.
  7. Rinfresca l’alito: e non solo, può alleviare gengivite e mal di denti. Ma attenzione, l’acido citrico può danneggiare lo smalto dei denti, ne consigliamo un uso moderato.
  8. Allevia i problemi respiratori: acqua calda e limone aiutano a disfarsi delle infezioni del tratto respiratorio e della tosse.

Perché acqua tiepida e non fredda? L’acqua fredda potrebbe provocare uno stress nel corpo, che avrà bisogno di più energia per processarla.

 

FONTE

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *